Wednesday, November 21, 2007

Dichiarazione di studenti socialista del Politecnico di protesta l'emissione di decreti forte contro studenti

Ahmad Ghasaban, Majid Tavakolli e Ehsan Mansoori, tre studenti del Politecnico, in seguito a tollerare 5 mesi di tortura e la detenzione, sono stati condannati a diversi anni di prigione per aver criticato il governo in tribunale il regime di ingiustizia. Il forte critica contro decreti emessi studenti mostrano chiaramente la volontà del governo di opprimere l'università come parte della società. Il potere delle università proviene dalla critica degli studenti. Il dispotismo sempre timori critiche. Ecco perché opprime le università ha un posto speciale nel opprime la società da parte del governo. Emissione di decreti lungo carcere per studenti e opprime attivo dello studente movimento è, senza dubbio, una parte di tortura, il carcere e di oppressione per la circolazione dei lavoratori attivisti, le donne e gli insegnanti.
In tali condizioni, di unità e di lotta unita di studenti e la loro insistenza su una radicale di criticare il governo e le sue basi di potere, è evidente la necessità. Queste lotte possono solo essere fruttuosa solo con l'organizzazione di studenti come un gruppo indipendente. Questo è l'unico modo per gli studenti di non essere burattini fazioni di potere e la loro vittima del conflitto, che è il solo modo che essi possano, con la capitalizzazione sulla loro reale potere, il governo di ritiro a fronte delle loro esigenze . E 'ovvio che un gruppo che, in faccia della lotta per la libertà e di uguaglianza, di lasciare andare i suoi principi e le posizioni e, opportunisticamente (con la scusa di attenuare la pressione del governo su università e per la realizzazione di esigenze dello studente) si basa Sulla riformisti all'interno del governo e sostiene i loro interessi, non è in alcun modo idoneo a indurre la radicale studente lotte. Questa è una verità che è già stato dimostrato diversi anni negli ultimi anni di lotte dello studente.
Istituisce grave strangolamento nella società e costanti oppressione delle libertà sociali ha tutto a che fare con il regime della situazione nella dimensione internazionale e le minacce del mondo Imperialism. Non vi è dubbio che la questione della guerra, è uno dei principali crisi di fronte a noi. Il sistema capitalista, al fine di realizzare il suo forte interesse, in continuazione di capitale effettuati guerre, ritiene attaccare l'Iran e dare il potere a un governo fantoccio. La scusa della guerra con l'Iran, come le guerre prima, sarà il regime di accesso alle armi nucleari, migliorare la democrazia liberale o la lotta contro il terrorismo. Che popolo iraniano hanno cosiddetta ottenuto dal conflitto tra il mondo politico e il capitalismo Islam è l'aumento della povertà e oppressione vasta. Sicuramente ci darebbe la guerra, ma niente danni, la povertà e la miseria. In queste condizioni, contro ogni tipo di intervento straniero nel determinare il destino delle persone, esponendo le reali intenzioni di attaccare l'imperialismo nel paese, esponendo i pro guerra liberali, mentre la lotta contro la sentenza di reazione, sono definiti doveri di tutti i militanti e gli studenti consapevoli . In questo modo, il movimento studentesco il collegamento con altri movimenti di liberazione della società come il movimento operaio, il movimento delle donne e il movimento di insegnante è una evidente necessità. L'unico modo per l'emancipazione dello status quo, è la consapevolezza di masse di persone e la loro intenzione di modificare lo status quo e la costruzione di una società umana. E noi, il modo di emancipazione, non hanno nulla da perdere, ma le nostre catene.
Viva la libertà e di uguaglianza
Socialista studenti del Politecnico

No comments: